Politica martedì 14 ottobre 2025 ore 16:00
Franchi, Pd "porterò voce della costa livornese"

L'unico candidato del Pd che entra in Consiglio regionale commenta il risultato delle regionali e ringrazia i suoi elettori
LIVORNO — Alessandro Franchi, segretario della Federazione Pd Livorno, è l'unico candidato del Pd nel collegio livornese ad entrare nel nuovo Consiglio regionale della Regione Toscana.
"Abbiamo vinto. Eugenio Giani continuerà a guidare la Toscana. È una grande soddisfazione sapere che anche la costa di Livorno ha dato un contributo importante a questa vittoria. Ho ricevuto veramente tante preferenze e in ognuna di esse sento la fiducia, la speranza e l’energia di una comunità che crede nel futuro", ha scritto su Facebook Alessandro Franchi, eletto consigliere regionale con 6.605 voti.
"In queste settimane - ha aggiunto Franchi - ho incontrato tante persone, ascoltato storie, raccolto idee e sogni. È stato un percorso che mi ha ricordato quanto la politica possa essere uno strumento di crescita e di ascolto, quando nasce dal legame vero con il territorio".
"Oggi inizia una nuova fase: siederò tra i banchi del Consiglio regionale della Toscana con l’impegno di portare la voce della costa livornese, delle sue città, dei suoi porti, delle sue comunità laboriose. Perché la Toscana non finisce sulle colline, ma continua fino al mare - e il futuro della nostra regione passa anche da qui, da una costa che vuole essere motore di innovazione, lavoro e opportunità", ha proseguito.
"Continuerò a lavorare per questo: per una Toscana che cresce tutta, a partire da chi troppo spesso è rimasto ai margini. Cresciamo noi, cresce la Toscana. Grazie, di cuore, a tutte e a tutti", ha aggiunto Franchi.
"6605 preferenze: un segnale forte dalla costa livornese.Un territorio che chiede ascolto, investimenti, futuro. Grazie a tutte e tutti per la fiducia: continuerò a rappresentare la nostra comunità con serietà e passione, perché solo se cresciamo noi, cresce la Toscana", ha scritto in un post successivo Franchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI