Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità sabato 23 febbraio 2019 ore 11:43

Enel rinnova le linee elettriche, lunedì i lavori

Interventi a Livorno e Vada. Le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze. Le vie interessate



LIVORNO — Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica del territorio livornese: lunedì 25 febbraio, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà due interventi di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano rispettivamente a Livorno, tra via Medaglie d’oro della Resistenza, via Zambelli e viale della Libertà e a Vada, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo, zona via della Torre e via Lupo fino a viale Italia.

A Livorno le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno una bonifica di alcuni cavi in facciata su un immobile via Medaglie d’oro della Resistenza, facendo anche un’operazione di decoro urbano attraverso la sostituzione e il rinnovo degli impianti elettrici aerei di piccola taglia. A Vada, i tecnici di E-Distribuzione sostituiranno un tratto di linea aerea danneggiato con cavo di ultima generazione, più efficiente e resistente, ed elementi di innovazione tecnologica utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio. In entrambe le circostanze, inoltre, i tecnici effettueranno operazioni per ottimizzare l’assetto di rete e la distribuzione dei carichi.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 25 febbraio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molti ristretti di utenze nel modo in cui segue:

- Livorno, lunedì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Medaglie d’oro della Resistenza civ. 16, 22, 26; via Zambelli civ. 2/p, 14/p, 5, da 9 a 11, da 15 a 17; viale della Libertà civ. 69, sn (senza numero).

- Rosignano Marittimo, Vada, lunedì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via della Torre civ. da 2 a 4, 16, 1, da 1/p a 3, da 3/p a 5, 17/p, sn; via Lupo sn; viale Italia civ. 83, 120, sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità