Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 18:24

Alluvione, la conta dei danni inviata a Roma

​Inviati alla Protezione civile i censimenti dei danni per alluvione di Livorno e il piano interventi mareggiate di fine ottobre 2018



LIVORNO — E' stato inviato oggi al Dipartimento della Protezione civile nazionale, firmato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sua veste di commissario straordinario, il censimento ufficiale dei danni subiti da privati e titolari di attività produttive a causa dell'alluvione di Livorno del 2017.

I dati relativi ai privati sono stati raccolti dagli uffici del tre comuni colpiti – Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo -, mentre quelli per i danni subiti dalle attività produttive dalla Camera di commercio. Gli importi totali sono pari a 3,6 milioni per i privati e a 3 per le imprese.
I danni accertati potranno quindi essere rimborsati sulla base delle risorse a suo tempo rese disponibili.

Sempre oggi il presidente Rossi ha inviato al Dipartimento nazionale, nei tempi previsti dall'Ordinanza n.558 con cui era stato nominato commissario delegato, il piano degli interventi di ripristino e messa in sicurezza dopo l'ondata di maltempo e le mareggiate che hanno colpito la Toscana, in particolare le coste meridionali. In questo caso l'importo complessivo è pari a 40 milioni di euro.

"Ringrazio tutte le amministrazioni – commenta Rossi – che hanno lavorato per mettere a punto la raccolta di questi dati, fondamentali per consentire il ristoro dei danni subiti da cittadini e imprese e per realizzare le opere di ripristino necessarie. Continueremo – conclude - a seguire con la massima puntualità e attenzione tutte le fasi successive per garantire alle comunità e ai territori colpiti la completa ripresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità