Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 13:44

Innovazione e logistica, progetto supera i confini

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno partecipa al lancio del 2° Living Lab mediterraneo del progetto Techlog



LIVORNO — La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, partner del progetto Techlog, partecipa all’evento di lancio del Living Lab Occidentale organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Sfax, che si terrà il 23 Novembre 2022 in Tunisia. Obiettivo del Living Lab è stimolare l’innovazione nel settore della logistica, favorendo il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca alle imprese.

Per questo incontro, la Camera di Commercio ha coinvolto il Polo Universitario Sistemi Logistici dell’Università di Pisa che contribuisce alla realizzazione delle attività promosse dal progetto nell’ambito del trasferimento delle soluzioni innovative a beneficio delle imprese.

Questa occasione rappresenta una opportunità anche per le imprese del settore logistico e portuale che potranno partecipare alle attività di formazione che saranno attivate nel 2023.

 Techlog (Technological Transfer for Logistics Innovation in Mediterranean area), ricordiamo, è un progetto comunitario cofinanziato dal Programma IEV CTF Med con una durata di 30 mesi. L’iniziativa mira al rafforzamento dei rapporti tra la ricerca e l’industria nel settore logistico e portuale creando uno spazio transfrontaliero permanente dove le istituzioni universitarie, le organizzazioni di ricerca e l’industria potranno co-sviluppare, testare e condividere nuove iniziative di trasferimento tecnologico. I partner del progetto sono: l’Università di Cagliari (capofila), la Camera di Commercio della Maremma e Tirreno, l’Accademia araba delle scienze, delle tecnologie e dei trasporti marittimi (Egitto), la Scuola europea trasporti intermodali (Spagna), la Federazione delle Associazioni di Imprese Europee Egiziane (Egitto), la Camera di Commercio di Beirut e Libano (Libano), la Camera di Commercio di Sfax (Tunisia) e l’Università di Sfax (Tunisia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità