Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 06 marzo 2015 ore 18:24

Le ragazze di Berti lottano per il primato

Domani al palafrontera arriva la formazione fiorentina che riuscì ad infliggere a Buiatti e compagne la prima sconfitta in campionato



CECINA — Domani, sabato 7 marzo, con inizio alle ore 21,15, il Palafrontera di Cecina ospiterà il match valido per il Campionato Nazionale femminile di serie "B2" tra "Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina" ed "Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli". Dirigeranno l'incontro i sigg. Cosimo Raguso e Katia Forte di Pisa.

La "Sintecnica Acqua di Bolgheri" guida da tre giornate di gara la classifica del campionato con un sol punto di vantaggio sulla compagine del Videomusic Castelfranco allenata dal cecinese Alessandro Menicucci con la consapevolezza che, conoscendo l'abilità ed il carattere del tecnico, questa squadra non mollerà e lotterà fino all'ultima palla per conquistare la vittoria finale. La compagine cecinese non può certamente farsi sfuggire la vittoria in questo incontro casalingo per poter proseguire, con qualche aspirazione, il suo cammino verso un auspicato successo finale, al quale la società di via Fucini aspira non poco.L'importante per la formazione di mister Luca Berti è cercare di considerare ogni sabato, ogni partita in programma, come una finale e giocarla sempre al massimo, senza più sprecare punti un po' come è successo inopinatamente nella prima parte del campionato.

Sabato sera al Palafrontera scenderà in campo l'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli, attuale dodicesima in classifica con 14 punti all'attivo frutto di cinque successi e di dodici sconfitte. La formazione fiorentina riuscì ad infliggere a Buiatti e compagne la prima sconfitta in campionato, se pur per 3-2, al termine di una gara rocambolesca in cui successe un po' di tutto come un affrettato cambio di campo a causa di una infiltrazione di acqua piovana all'interno del Palaripoli. Da quel giorno la formazione del Volley Cecina è progressivamente cresciuta in coesione e qualità di gioco ed oggi sembra marciare con maggiore sicurezza e determinazione ogni volta che deve scendere in campo. L'Astra Bagno a Ripoli è comunque una compagine da prendere con le molle perché nel suo organico ha elementi di indubbio valore, prima tra tutte l'attaccane di posto quattro Carolina Sacchetti in grado di mettere a segno punti in doppia cifra.

Da parte sua la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" non ha giocatrici certamente da meno in grado anch'esse di realizzare, se in giornata di grazia, punti in gran quantità e di ottima fattura. Tutte le varie attaccanti che fanno parte della rosa, quali Genovesi, Verdacchi, Cecchi, Zuanigh, Paparelli e Nelli, ben sostenute dalle play Buiatti e Cavallini e dal libero Sbrana, sono attualmente in condizioni di forma eccellenti e certamente non deluderanno i propri sostenitori che sempre le vogliono vedere vincenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità