Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 15:10

Lavori nel centro storico: ecco cosa cambia

Il cantiere in Via Marconi durerà due mesi: da oggi divieti di sosta e transito per rifare la pavimentazione



BIBBONA — Come annunciato la settimana scorsa dal Comune di Bibbona, questa mattina, lunedì 27 ottobre, è stato aperto il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale del centro storico. L’area di cantiere principale a Bibbona sarà via Marconi, per una serie di lavori ai sottoservizi e alla pavimentazione stradale che dureranno in totale circa 60 giorni.

Gli interventi, finanziati con un importo complessivo di poco superiore ai 67mila euro, interesserà la via principale di accesso al centro storico e per questo l’amministrazione comunale ha informato i cittadini residenti nel centro storico e la Casa di riposo Fattori. Concertazione per la chiusura delle vie anche con le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, e di primo intervento, Vigili del fuoco, 118 e la locale Pubblica Assistenza.
E' importante ricordare cosa cambierà per quanto riguarda il traffico del centro storico:è stato istituito un divieto di transito e sosta in via Marconi nel tratto compreso tra via Piave, piazza Matteotti e via Vittorio Veneto a tutti i veicoli dal oggi fino a fine lavori. Divieto di transito anche nel centro storico ai veicoli con larghezza superiore a 1,60 metri e lunghezza superiore a 4 metri. In questa zona resteranno validi i limiti della Z.t.l. con possibilità di accesso limitati a residenti e per carico e scarico.
Sono state istituite, inoltre, aree di sosta riservate a fermata e stazionamento di mezzi di soccorso individuati in tre zone: via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra il gazebo del bar Piccadilli e piazza Colombo (Comune Vecchio), via della Steccaia lato ovest, a ridosso delle scale di accesso al centro storico e con spostamento dello spazio riservato ai diversamente abili, via del Salnitro lato nord, fuori dalla sede stradale, in prossimità dell’accesso al parcheggio “Sotto i Noci”.

Fonte: Comune di Bibbona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità