Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Facce dipinte di blu, lacrime e caroselli: la festa a Napoli per il quarto scudetto
Facce dipinte di blu, lacrime e caroselli: la festa a Napoli per il quarto scudetto

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 18:32

Una nuova sala operativa per la protezione civile

Inaugurata questa mattina presso la Pubblica Assistenza. A tagliare il nastro il presidente della Pubblica Romano Giovannini e il sindaco Lippi



CECINA — Non sarà solo la nuova sala operativa della Protezione civile, ma ospiterà anche il centro operativo commissariale che si riunisce nei casi di medio-alta criticità. E' stata inaugurata questa mattina, 30 gennaio, presso la Pubblica Assistenza di Cecina dal presidente Romano Giovannini, dal coordinatore Valerio Calderini e dal sindaco Samuele Lippi.
Tre sale con apparecchiature, video, calcolatori e dispositivi mobili che permettono ai volontari di monitorare il territorio.

La Pubblica Assistenza di Cecina svolge un lavoro importante e supporta da sempre l'amministrazione comunale nelle attività di protezione civile. mettendo a disposizione i propri mezzi e i propri volontari, adeguatamente formati per queste occasioni.

Il sindaco Lippi ricorda anche che è attiva la convenzione associata tra i Comuni di Cecina Bibbona, Castagneto e Rosignano come capofila, che ha previsto l'istituzione di un ufficio comune di protezione civile. "Si tratta di tasselli che vanno a comporre un progetto complessivo di servizi a garanzia e salvaguardia dei cittadini e del territorio - secondo LIppi - un esempio di lavoro di squadra e di positiva collaborazione tra istituzioni e mondo del volontariato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag