Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA13°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 18:32

Una nuova sala operativa per la protezione civile

Inaugurata questa mattina presso la Pubblica Assistenza. A tagliare il nastro il presidente della Pubblica Romano Giovannini e il sindaco Lippi



CECINA — Non sarà solo la nuova sala operativa della Protezione civile, ma ospiterà anche il centro operativo commissariale che si riunisce nei casi di medio-alta criticità. E' stata inaugurata questa mattina, 30 gennaio, presso la Pubblica Assistenza di Cecina dal presidente Romano Giovannini, dal coordinatore Valerio Calderini e dal sindaco Samuele Lippi.
Tre sale con apparecchiature, video, calcolatori e dispositivi mobili che permettono ai volontari di monitorare il territorio.

La Pubblica Assistenza di Cecina svolge un lavoro importante e supporta da sempre l'amministrazione comunale nelle attività di protezione civile. mettendo a disposizione i propri mezzi e i propri volontari, adeguatamente formati per queste occasioni.

Il sindaco Lippi ricorda anche che è attiva la convenzione associata tra i Comuni di Cecina Bibbona, Castagneto e Rosignano come capofila, che ha previsto l'istituzione di un ufficio comune di protezione civile. "Si tratta di tasselli che vanno a comporre un progetto complessivo di servizi a garanzia e salvaguardia dei cittadini e del territorio - secondo LIppi - un esempio di lavoro di squadra e di positiva collaborazione tra istituzioni e mondo del volontariato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d'Italia ha contestato l'organizzazione e gli avvisi risultati superficiali e tardivi. "Affronto alla comunità di Castelnuovo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica