Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 15:56

Il vescovo nigeriano di Orlu in visita a Cecina

“Aiutare lo sviluppo integrale dell’Africa, rappresenta un dovere morale di tutti nell’anno Santo della Misericordia”, è stato detto



CECINA — Il programma della visita, curato dal Vescovo di Volterra e dal cappellano del Presidio ospedaliero  di Cecina don Taddeo Jude Ibegbug è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, lo stesso cappellano e gli assessori Caterina Barzi, Paolo Biasci e Federico Cartei. 

“In quest’anno giubilare della Misericordia – ha spiegato don Taddeo – ho pensato fosse giusto invitare il Vescovo di Orlu, paese in cui sono nato, per iniziare un percorso di collaborazione e amicizia tra il paese africano e i nostri territori”. “La società mondiale moderna – ha proseguito il cappellano - è caratterizzata da una mentalità anti-misericordiosa. Si tratta di un dato che si manifesta nella globalizzazione della violenza, del terrorismo, della guerra, dell’indifferenza alla sofferenza umana, alla povertà materiale e spirituale, alla fame. Con questo incontro sono convinto che possiamo abbattere le mura che separano e dividono il mondo occidentale dal continente africano. Non vi è dubbio che l’Africa ha bisogno di aiuto, perché ha tante ferite e vi sono tante sofferenze, come si evince dai tanti profughi ed immigrati provenienti da quei territori e che fuggono da guerre e povertà pur sapendo quanto sia pericoloso il viaggio che dal Mediterraneo porta a noi. Questa visita rappresenta dunque un’occasione propizia per manifestare quel sentimento di misericordia verso gli ultimi di cui ha parlato Papa Francesco inaugurando il Giubileo straordinario 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità