Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:55
I vigili del fuoco per Telethon

Sabato gli uomini della Saf hanno "salvato" Babbo Natale: bambini e grandi insieme per la ricerca sulle malattie genetiche rare
LIVORNO — Anche i vigili del fuoco di Livorno hanno dato il loro contributo per la ricerca e hanno divertito grandi e bambini: per gioco gli uomini della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) hanno salvato un ospite d'eccezione. Babbo Natale infatti è stato aiutato dagli uomini del comando provinciale di Livorno presso la la sede BNL della centralissima Via Cairoli a Livorno.
La manifestazione si è svolta sabato pomeriggio nell'ambito degli eventi legati a Telethon, la maratona televisiva che raccogli fondi per la ricerca. Non solo i bambini si sono divertiti a vedere i generosi vigili del fuoco che hanno aiutato a scendere Babbo Natale con l'ausilio di tecniche speleo alpinistiche.
Una iniziativa che dimostra ancora una volta quanto i vigili del fuoco siano amati e vicini alla gente, non solo nelle situazioni di pericolo, ma anche nella solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI