Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 18:10

Il maltempo non molla, nuova allerta meteo

Toscana divisa in due con allerta meteo arancione in alcune zone e gialle in altre. Scuole chiuse a Livorno e in Val di Cornia



PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo in Toscana a partire dalla serata di oggi, lunedì, e fino a tutto domani. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso poco fa un codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico che interesserà per tutta la giornata di domani quasi tutta la regione, ad esclusione delle zone sud-orientali e le isole. Per queste sarà invece valido un codice giallo, sempre per temporali forti e rischio idrogeologico.

Vediamo il dettaglio. Il codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico è valido per tutta la giornata di martedì per tutta l’area nord-occidentale (per la stessa area è stato emesso un codice giallo dalle 20 fino alla mezzanotte di oggi).

La mappa delle zone interessate (fonte Regione Toscana)

E’ inoltre valido dalle ore 11 fino alla mezzanotte di martedì per le zone centro-meridionali (per queste è inoltre attivo un codice giallo dalle 6 fino alle 11 sempre di martedì).

Per le restanti zone sud-orientali è stato emesso un codice giallo dalle 6 fino alla mezzanotte di martedì.


Dalla serata di oggi, lunedì, possibili temporali sulle zone di nord ovest in estensione nella mattinata di domani sul litorale centro settentrionale. Sempre in mattinata isolati temporali potranno interessare anche il resto della regione.

Dal pomeriggio i temporali potranno interessare tutta la regione e in serata risulteranno più probabili sulle province meridionali. I temporali potranno risultare forti, persistenti, e associati a forti raffiche di vento e grandinate.


Sempre per oggi rinforzo dei venti di Scirocco con raffiche fino a 50-60 chilometri orari in Arcipelago, sul litorale centro meridionale e sottovento ai rilievi appenninici. Domani inizialmente venti di Scirocco con raffiche fino a 50-60 chilometri orari nell'Arcipelago, sul litorale centro meridionale e sottovento ai rilievi appenninici, in rotazione a Libeccio dalla tarda mattinata con rinforzi fino a 60-80 chilometri orari su costa e Arcipelago meridionali e sui crinali appenninici.

Nel pomeriggio sul restante litorale raffiche fino a 60-70 chilometri orari altrove deboli o moderati. Oggi mare da mosso a molto mosso a largo e sulle coste esposte al flusso di Scirocco. Martedì, mare molto mosso sui settori a sud dell'Elba e dal tardo pomeriggio anche gli altri settori.

Per quanto riguarda la provincia di Livorno al momento per la giornata di domani i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole a Livorno, San Vincenzo, Piombino Campiglia Marittima e in provincia di Grosseto a Follonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità