Attualità domenica 13 luglio 2025 ore 19:00
Pioggia e temporali, allerta prorogata

L'allerta meteo gialla in corso dalle 13 di oggi è stata prorogata fino a domani. Le previsioni
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Permangono condizioni di forte instabilità meteorologica sulla Toscana. Continuerà a piovere, in alcuni casi a carattere temporalesco. Ma le previsioni sono caratterizzate da un alto grado di incertezza che potrà far variare l’intensità dei fenomeni e, in modo significativo e casuale, la tempistica e la localizzazione degli acquazzoni, come spiegano dalla Regione Toscana in una nota.
Dopo la cessazione dell'allerta meteo arancione, alle 13 di oggi, domenica 13 Luglio, è scattata l'allerta gialla per rischio temporali forti e per rischio frane e allagamenti.
L'allerta gialla in corso, emessa dalla sala operativa della Protezione civile regionale, fino alle 20 di questa sera, è però stata prorogata fino alle ore 7 di domani lunedì 14 Luglio su costa meridionale e Arcipelago, nelle altre zone l'allerta permane fino alle 20 di oggi.
In serata saranno possibili forti temporali nella porzione di mare compresa tra Arcipelago e costa meridionale con possibile interessamento anche della terraferma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI