Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
GialappaShow: il trionfo delle imitazioni
GialappaShow: il trionfo delle imitazioni

Attualità mercoledì 22 ottobre 2025 ore 17:20

Maltempo, allerta anche per vento e mareggiate

Foto di archivio

In corso fino alla mezzanotte di oggi l'allerta arancione per temporali e rischio allagamenti. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Fino alla mezzanotte di oggi, 22 Ottobre, prosegue l'allerta arancione per temporali forti e rischio frane e allagamenti.

Nel frattempo la Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo anche per domani, giovedì 23 Ottobre.

Nel dettaglio domani l'allerta per temporali e rischio idraulico e idrogeologico sarà gialla su tutta la Regione.

Per la giornata di domani è stato emesso un codice arancione per mareggiate sulla costa centrale e sull'Arcipelago dalle 15 alle 20, mentre sulla costa meridionale il codice sarà giallo. Infine, il rischio vento forte di codice arancione per domani sarà valido sulla costa centrale e sull'Arcipelago dalle 12 alle 20, ma anche su Alto Mugello, Valle del Reno, Valtiberina e zona dell'Arno Casentino.

Oggi, mercoledì, sono attese precipitazioni sparse e possibili forti temporali, localmente persistenti tra il pomeriggio e la sera, più probabili sulle zone centro-settentrionali. 

Domani, giovedì, è prevista una rapida ma intensa perturbazione in transito sulla Toscana, preceduta da intense correnti meridionali e seguita da forti venti occidentali. Previsto un rapido miglioramento in serata.

Domani giovedì, possibili forti temporali su tutta la regione, in particolare nel pomeriggio.Dal pomeriggio-sera di domani sono attesi venti molto forti dai quadranti occidentali sull'Arcipelago a nord dell'Elba, sul resto della regione venti forti da ovest, sud-ovest ovunque.

Sempre domani, dal pomeriggio-sera, previsti mari agitati e molto agitati, in particolare sulla costa centro-settentrionale ed a nord dell'Elba.

In seguito all'allerta meteo, alcuni sindaci della provincia di Livorno hanno disposto misure di sicurezza, fra cui la chiusura delle scuole, per domani, giovedì 23 Ottobre (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha deciso di anticipare la seconda fase dei lavori, ovvero la ripavimentazione del tratto tra piazza Gori e piazza Carducci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità