Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 18:15

In arrivo freddo e neve a bassa quota

Quasi tutta la regione toscana sarà colpita da un'ondata di aria gelida. Scatta l'allerta meteo con codice giallo anche per le forti raffiche di vento



LIVORNO — Per la giornata di domani, 12 Febbraio è previsto l'arrivo di aria gelida e dal tardo pomeriggio-sera sono previste nevicate sparse anche a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali della Toscana. 

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di domani un codice giallo per neve che interesserà quasi tutta la regione (escluse le colline grossetane e la Versilia), con validità dalle ore 18 fino alla mezzanotte. 

Codice giallo anche per vento, sempre per domani, sulle aree costiere centrali e sulle valli adiacenti, valido dalle ore 10 fino alla mezzanotte. La Sala operativa regionale inoltre segnala che, relativamente alla criticità per neve, in alcune zone l'allerta potrebbe diventare arancione.

Domani domani previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio e in intensificazione in serata a partire dalle zone collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), fino alle zone di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri).

In serata potrebbe nevicare anche in pianura (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano (quote collinari).

Oggi invece sono attesi venti in rotazione a nord est ed in serata con raffiche fino a 40-50 chilometri orari, mentre per domani sono previsti venti di Grecale in rinforzo con forti raffiche allo sbocco delle valli e sulla costa centrale.

Il Centro Funzionale Regionale seguirà  l'evoluzione della situazione con aggiornamento costante delle previsioni e dei monitoraggi dato che sono attese abbondanti nevicate. 

Subito dopo l'emissione del prossimo bollettino di domani, venerdì 12, verrà organizzata una videoriunione per condividere le previsioni più aggiornate con le sale operative regionali, delle province, delle prefetture, dei comuni capoluogo e dei gestori di servizi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità