Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Elezioni mercoledì 24 settembre 2025 ore 14:05

Severn, "accanto alla grande mobilitazione"

Francesca Fabbiani e Loredana Pantaleone, candidate del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Livorno, commentano il presidio al porto di Livorno



LIVORNO — "Mentre Gaza brucia e con essa brucia anche la nostra umanità, Livorno ha dimostrato di saper scegliere da che parte stare. Da una parte ci sono i popoli che resistono, che manifestano, che scioperano per chiedere la fine della violenza; dall’altra ci sono governi sempre più distanti, incapaci di rappresentare chi dovrebbe contare davvero, ridotti a freddi calcoli e meri interessi economici".

Lo hanno dichiarato Francesca Fabbiani e Loredana Pantaleone, candidate del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Livorno.

"La nave militare Slnc Severn non è entrata nel porto di Livorno: la nostra terra ha scritto un messaggio chiaro. Siamo accanto ai livornesi che non si rassegnano all’indifferenza, che non vogliono essere complici di chi alimenta i conflitti. La grande mobilitazione di cittadini, sindacati e lavoratori portuali che hanno scelto di alzare la voce e fermare tutto davanti all’ingiustizia è un atto di dignità e di coraggio, un gesto che ricorda a tutti che la pace non è un’utopia ma una responsabilità", hanno concluso Fabbiani e Pantaleone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvata la procedura che verrà attuata in tutti gli ospedali Asl in caso di ricovero della mamma in reparti medici e chirurgici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca