Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 febbraio 2024 ore 06:30

Fasciscolo elettronico, manutenzione del sistema

L'Asl Toscana nord ovest ha diffuso un avviso per informare gli utenti sul periodo breve di disservizio per il necessario intervento



FIRENZE — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere attraverso una nota che per manutenzione straordinaria predisposta dalla Regione, lunedì 26 Febbraio, a partire dalle ore 19 e per circa le due ore successive, non sarà possibile accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico; saranno sospesi sia i servizi che i flussi informativi legati al fascicolo sanitario elettronico.

"L’Asl si scusa per il disagio e ricorda che il Fascicolo Sanitario Elettronico (https://fascicolosanitario.regione.toscana.it/) è una raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute del cittadino; è alimentato dai soggetti che prendono in cura la persona nell'ambito del Servizio Sanitario Regionale. - prosegue la nota - Un punto di accesso unico alla storia sanitaria, comodo, sicuro e sempre disponibile.Si può accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico con la propria Carta Sanitaria Elettronica (CSE), con Carta di Identità Elettronica (CIE) o con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Possono accedere al fascicolo anche le persone di fiducia delegate dalla persona e i genitori dei soggetti minorenni". 

"Per rilasciare la delega è sufficiente andare nella sezione "deleghe" del Fascicolo Sanitario Elettronico oppure presso gli sportelli dedicati dell'Azienda sanitaria.Il Fascicolo Sanitario Elettronico è consultabile anche dalla APP Toscana Salute scaricabile dagli store Android e iOS. Con il consenso del cittadino alla consultazione (da rilasciare all'interno del Fascicolo Sanitario nell'apposito spazio "Privacy e consensi") i professionisti del Servizio Sanitario Regionale possono accedere ai dati del Fascicolo dell’interessato nei momenti di cura e nelle situazioni di emergenza", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro