
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Attualità Giovedì 20 Agosto 2026 ore 09:55
Bargilli e Bettini pedalano nel Jova Bike Tour

C'è anche un po' di Costa degli Etruschi ad accompagnare il percorso di Jovanotti tra una tappa e l'altra del suo tour
COSTA DEGLI ETRUSCHI — Ci sono anche l'attrice di origini cecinesi Marianella Bargilli e Paolo Bettini della sua California ad accompagnare il Jova Giro tra una tappa e l'altra del suo tour.
Per Marianella Bargilli la scelta di partecipare a questa maratona non è un’eccezione, ma un’estensione naturale del suo modo di vivere le sfide. Al suo fianco, Paolo Bettini, campione olimpico che alla bici ha dedicato una vita e che oggi sceglie di condividere questo strumento come mezzo di espressione collettiva. La loro partecipazione si inserisce in un solco dell'impegno civile. Entrambi, infatti, sono figure di riferimento di Pedale Rosso, il progetto che utilizza il ciclismo come megafono per la lotta contro la violenza di genere.
"Pedalare insieme a Jovanotti significa abitare la strada, viverne le dinamiche e trasformare lo spostamento in un’esperienza corale. Non c’è spazio per il protagonismo individuale in un gruppo che si muove in scia, dove la chef, il fisioterapista e gli atleti lavorano con la stessa coordinazione necessaria sul palcoscenico o in una fuga ciclistica. - hanno commentato - È una scelta di tempo, quello lento del viaggio, che permette di guardare il Paese con un’attenzione diversa, lontano dalle velocità urbane".
Per Marianella Bargilli e Paolo Bettini, questo viaggio è stato un esercizio di equilibrio: quello tra la disciplina della pedalata e la leggerezza di un'avventura che ha scelto, come bussola, il valore della squadra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










