Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 15:47

Controllare i funghi prima di mangiarli

Dal 1 settembre riprende il servizio gratuito dell’Azienda USL 6 per il riconoscimento micologico



CECINA — Partirà da lunedì 1 settembre il consueto servizio di riconoscimento dei funghi raccolti, effettuato gratuitamente dai centri di controllo micologico della USL 6.
Come ogni anno, l’Azienda ricorda che la prudenza non è mai troppa e in caso di dubbio sul riconoscimento è sempre bene portarli in visione presso le sedi dell'ispettorato micologico. I funghi, per garantire un adeguato riconoscimento, devono essere integri ed in buono stato di conservazione.

Per quanti fossero interessati a frequentare il corso di formazione o a sostenere l'esame per ottenere l'attestato di idoneità alla identificazione della specie fungine, è possibile scaricare il modulo dal sito aziendale che dovrà essere trasmesso, entro il 10 settembre, alla segreteria del Dipartimento di prevenzione. 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il coordinatore dell'ispettorato micologico, Luca Braccini, alla seguente mail:l.braccini@usl6.toscana.it.

Fino al 30 novembre il riconoscimento viene assicurato dalla Usl 6 a Cecina in Via Savonarola 82 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9,30 e dalle 13 alle 14,30; sabato e prefestivi dalle 8 alle 11.

Inoltre, il servizio è attivo a Livorno (Borgo San Jacopo n. 59, dal lunedì al sabato con orario 12.30-13.30 fino al 13 settembre e dal lunedì al sabato con orario 8-9.30 e 12.30-13.30 dal 15 settembre); a Piombino (Via Forlanini n. 26 dal lunedì al sabato con orario 11-13.00) e Portoferraio (Via Manganaro Lunedì, martedì e giovedì con orario 8.30-10).

Fonte: Azienda Usl 6 - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca