Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 15:15

Covid-19, prosegue la consegna delle mascherine

Coronavirus, prosegue sul territorio la distribuzione delle mascherine. Ecco come farne richiesta e le modalità di consegna



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue da parte del Comune di Rosignano Marittimo la consegna di mascherine chirurgiche ai cittadini che ne hanno fatta richiesta. Le mascherine sono già state distribuite a numerose aziende e attività aperte al pubblico, che garantiscono servizi essenziali, al personale socio-sanitario e ai volontari impegnati nell’emergenza.

Le associazioni di volontariato stanno provvedendo a consegnarle casa per casa, con priorità per i cittadini con particolari fragilità (immunodepressi, anziani, persone con disabilità ecc.), seguendo l’ordine di richiesta.

Le mascherine chirurgiche evitano la diffusione del contagio, ma non proteggono chi le indossa dal virus, pertanto è strettamente necessario rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Sono riutilizzabili disinfettandole e per utilizzarle molte volte si consiglia di mettere un fazzolettino di carta sull'interno, appuntato ad esempio con delle graffette per tenere insieme i fogli, da sostituire ad ogni utilizzo della mascherina.

Per chiedere le mascherine è possibile chiamare il numero 0586 724208, attivo dal lunedì al venerdì in orario 8.30/13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. Tuttavia, si invita coloro che hanno la possibilità di inviare una mail ad inoltrare la richiesta tramite posta elettronica all’indirizzo richiestamascherine@comune.rosignano.livorno.it, in modo da non congestionare la linea telefonica. Nella mail è importante indicare: il numero dei componenti il nucleo familiare, età, eventuali patologie, indirizzo e numero di telefono; per le aziende/attività commerciali ancora aperte al pubblico ai sensi del DPCM 22 marzo 2020: ragione sociale, tipologia di attività, numero lavoratori/dipendenti, indirizzo e numero di telefono.

Le mascherine saranno consegnate dai volontari, in base alle disponibilità, dopo tre o cinque giorni dalla richiesta all’indirizzo indicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro