Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 19:10

Confederazione dei cacciatori: un anno insieme

Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu riuniti a livello regionale: un incontro per fare il punto sul lavoro svolto e su quello per cui continuare a lavorare



CASTAGNETO CARDUCCI — Nell’ambito delle iniziative per il primo anno di attività della Confederazione Cacciatori Toscani, cui aderiscono Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu, si terrà giovedì  18 dicembre un incontro a Castagneto.

Rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni agricole e ambientaliste sono invitati al confronto sulle prospettive aperte dal processo unitario in corso: appuntamento a partire dalle ore 16 presso la Sala Frantoio Moratti.

Sarà l’occasione per condividere il bilancio dei risultati conseguiti che come spiega la Ctt in una nota sono "numerosi e decisamente rilevanti". "Un traguardo - spiegano - reso possibile grazie alla messa in campo di un soggetto forte ed autorevole ed un elenco importante dentro cui stanno, tra l’altro, la salvaguardia degli oltre 12mila appostamenti fissi".

"La caccia - illustrano - finalmente entra a pieno titolo nella legge sul governo del territorio recentemente approvata". 

Si aprono "spazi importanti alla valorizzazione, anche in chiave venatoria, del patrimonio edilizio rurale" oltre alla già ottenuta "conferma ed il miglioramento in alcuni punti del calendario venatorio, l’ottenimento del prelievo in deroga di storno e piccione, fin dalla preapertura". Non di minore importanza è  "l’apertura di tavoli seri di confronto su temi complessi come la gestione dell’emergenza ungulati e la revisione dei regolamenti di attuazione della legge sul benessere animale la riforma della governance della gestione faunistico venatoria".

Di tutto questo si parlerà nell'incontro egionale di giovedì a Castagneto con la Confederazione Cacciatori Toscani (Federcaccia - Arcicaccia - ANUU).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro