Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 15:49

"Ci tolgono la partita? Prendiamoci il cacciucco!"

I tifosi della Mens Sana, esclusi dalla partita di domenica con il Cecina, propongono una protesta pacifica con una gita nella cittadina livornese



SIENA — I tifosi della Mens Sana 1871 non potranno assistere domenica 16 alla partita contro il Cecina. Lo ha deciso un'ordinanza che vieta ai sostenitori senesi di comprare i biglietti per la partita del campionato di serie B.
La società ha inviato una nota firmata dal presidente Piero Ricci alla Federazione Italiana Pallacanestro. Il documento, inviato anche alla prefettura e alla questura di Livorno che avevano disposto lo stop ai tifosi per motivi di ordine pubblico, è stata sottoscritta anche dal collega del basket Cecina Elio Parietti.

Intanto i tifosi senesi si mobilitano e la Brigata Biancoverde 2012 propone una gita a Cecina, fuori dal PalaPoggetti.  "Abbiamo deciso di protestare - scrivono i biancoverdi in una nota -  ma siccome vogliamo dimostrare a chi prende le decisioni che non siamo un'orda di delinquenti allo sbaraglio (come vogliono dipingerci), lo faremo nel totale rispetto delle disposizioni del prefetto di Livorno: non avvicinarsi al palazzetto di Cecina".
"Ci tolgono la partita? Prendiamoci il cacciucco!" Così la brigata invita "tutti i 2000 abbonati e chiunque ami la Mens Sana a colorare di Biancoverde le vie del centro di Cecina". "Gruppi di amici, di contrada e di squadra potranno organizzare insieme a noi - scrivono - questa domenica fuori porta con pranzo nei pressi di Cecina e successivo saluto alla squadra, che sarà stabilito con la società stessa".
"Ovviamente - precisa la Brigata - a debita distanza dalla 'zona proibita' a tutti i tifosi Senesi, cioè il palazzetto della squadra di casa".
Per tutti coloro che vorranno partecipare, l’appuntamento è intorno alle 12,30 nelle vie di Cecina con luogo ancora da definire "per pranzare tutti insieme in ristorante e salutare poi la squadra prima di un tragicomico rientro a casa ancor prima del fischio di inizio".
"Se restiamo uniti anche in situazioni come queste, vinceremo sempre - dicono i supporter della Mens Sana - a prescindere da divieti e restrizioni".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca