Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport mercoledì 13 maggio 2015 ore 15:55

Cecina vince anche gara 2

Battuta Varese nella seconda partita delle semifinali dei play off di serie B 92 a 73. Venerdì gara 3 e la Gr Services potrebbe chiudere la serie



CECINA — Altra vittoria netta, ma come era successo in gara 1, anche nella partita di ierisera al PalaFrontera Varese parte meglio di Cecina che però stavolta inizia a ripartire subito sul 2-6. Una partita equilibrata segnata da sorpassi e controsorpassi. La Gr Services di Cecina però ha qualcosa in più da dire e si ritrova sempre avanti. Finisce 92 a 75 per i padroni di casa. Venerdì prossimo alle 20,30 in Lombardia bara 3: i ragazzi di coach Campanella avranno a disposizione il primo match point per chiudere la serie. La finale dei playoff ora è davvero a un passo. 

Una vittoria molto importante quella di ieri, sia perché conferma la grande annata casalinga della GR Services, anche in gara 2 sostenuta magnificamente da un PalaPoggetti ribollente di tifo ed entusiasmo, ed anche perché arriva di fronte ad una Robur Varese sicuramente migliore di quella di domenica scorsa, che ha impegnato fino al termine i ragazzi di Campanella, chiamati a dare davvero il massimo di fronte alla formazione di Passera. E se in gara 1, determinante era stata la difesa rossoblù. In gara 2 è stato decisivo l’attacco, che a parte alcune palle perse, forse più per la fretta che per altro, ha girato davvero alla grande coinvolgendo tutti i giocatori, a partire dal quel “pezzo di storia” rossoblù che si chiama Giovanni Bruni. Il play pontederese, ormai cecinese di adozione, ha non solo guidato al meglio la squadra dando il cambio a Caroti, ma ha messo a segno anche i suoi 21 punti nei momenti importanti della gara con un 3/5 da oltre l’arco che si lascia guardare. Emblematica della grande circolazione di palla dei cecinesi anche una tripla “spezza gambe” di capitan Del Testa, che ha festeggiato alla grande i suoi 26 anni, nell’ultimo quarto, arrivata dopo 3 “extra-pass” che hanno mandato in visibilio il pubblico del PalaPoggetti. Come detto in apertura, onore a Varese, che si è dimostrata più in palla di due giorni prima e soprattutto non ha mollato sino alla fine della gara. Bolzonella ha alzato la sua quota realizzativa, arrivando a quota 20 dopo i 15 di gara 1, Matteucci e Martino Rovera hanno incrementato anche loro il punteggio, ed anche Pagani, messo in campo al posto dell’infortunato Castelletta, ha fatto decisamente il suo compito. Ancora al palo Tourè, ma in questo caso il merito è tutto della staffetta difensiva messa in atto da Del Testa e Rossato. La Gr Services ha vinto ancora una volta la battaglia dei rimbalzi, ha calato un po’ rispetto a gara 1 nella percentuale ai liberi, ma nel complesso della gara è stata in vantaggio per più di 34 minuti, legittimando così il successo. Nelle file cecinesi Sanna è tornato alle sue medie abituali per quanto riguarda le segnature, ma ha portato anche molto altro alla causa rossoblù, così come tutti gli altri, con un Gambolati infallibile dalla linea della carità e Caroti che oltre a due triple e tanta difesa ha smazzato anche 5 assist ai compagni.

Basket Cecina-Varese 92-75 
Parziali: 26-23, 21-20, 21-15, 24-17
Progressivi: 26-23, 47-43, 68-58, 92-75

GR Services Basket Cecina: Fratto 6, Favilli, Sanna 18, Del Testa 13, Gambolati 14, Fantoni, Caroti 6, Bruni 21, Pagni 6, Rossato 8.

Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

ROBUR VARESE: Bolzonella 20, Piccoli 7, Santambrogio 3, Rovera F. 7, Innocenti, Pagani 7, Rovera M. 10, Matteucci 12, Tourè 3, Lenotti 6.

Allenatore: Passera

Arbitri: Tammaro e Roca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca