Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 15:13

Via gli ultimi cassonetti, porta a porta nel vivo

Martedì sera al palazzetto dei congressi l’occasione per chiarire i dubbi dei cittadini riguardo alla nuova modalità di raccolta dei rifiuti



CECINA — Il servizio di raccolta porta a porta per le abitazioni a Marina è partito lunedì 17 settembre, mentre lo scorso giugno aveva preso il via per le utenze non domestiche. 

Nel giro di dieci giorni circa sarà completata la rimozione dei cassonetti così come già avvenuto nella frazione di San Pietro in Palazzi.

Un ulteriore passo verso la copertura totale del territorio con questa modalità di raccolta dei rifiuti, l’unica, come ha spesso sottolineato l’assessore Antonio Costantino, che consente di raggiungere importanti percentuali di differenziata centrando così un duplice obiettivo, raggiungere la quota prefissata dalla normativa e portare beneficio all’ambiente aumentando la quantità di rifiuti riciclati. 

Nel corso dell’estate sono stati fatti incontri pubblici e “lezioni di differenziata” per spiegare ai cittadini il giusto modo di separare i rifiuti ed informare sul funzionamento della raccolta pap. 

A pochi giorni dall’estensione del servizio l’Amministrazione Comunale in accordo con Rea ha deciso di fissare la data di un nuovo incontro pubblico, in programma martedì 25 alle ore 21.15 al Palazzetto dei Congressi (piazza Guerrazzi). L’obiettivo è quello di confrontarsi con i cittadini e chiarire i dubbi alla luce della prima settimana del nuovo servizio: l’Amministrazione e i dirigenti e tecnici Rea saranno a disposizione per rispondere alle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno