Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 18 febbraio 2024 ore 08:48

Via alla manutenzione di strade e marciapiedi

Gli interventi riguarderanno le vie 2 Giugno, Fratelli Rosselli, Roma e Ferrucci. Il commissario Filippi: “Decoro urbano un elemento fondamentale”



CECINA — Oltre 85mila euro stanziati dal Comune di Cecina per interventi di manutenzione sulle strade e i marciapiedi comunali. L’accordo quadro è stato perfezionato nei giorni scorsi e contribuirà a ridurre le criticità dei marciapiedi di via 2 Giugno, viaFratelli Rosselli lato est e via Roma lato nord, con abbattimento delle barriere architettoniche. Vengono inoltre previsti interventi per la fresatura e la realizzazione del nuovo manto stradale del parcheggio di via Ferrucci.Gli interventi, che inizieranno nei prossimi giorni, prevedono il ripristino o la messa in sicurezza della viabilità per il formarsi di buche o di cedimenti della strada e la sistemazione dei marciapiedi.

“Il decoro urbano - spiega il Commissario Straordinario, Dott.ssa Vincenza Filippi - è un elemento fondamentale, sia per i cittadini che vi abitano sia per quanti la frequentano per l’evidente vocazione turistica che il Comune di Cecina ha da decenni. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di lavorare sugli interventi di riqualificazione e manutenzione di strade e marciapiedi investendo una cifra importante, in grado di rispondere ad alcune delle situazioni più urgenti. Senza dimenticare l’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche: abbiamo il dovere morale e civico di lavorare per far sì che la città di Cecina possa essere sempre più accessibile ai disabili”.

Dal Comune di Cecina si spiega che l’appaltatore sarà tenuto a ultimare i lavori entro 60 giorni dalla consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità