Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 14 aprile 2019 ore 14:54

Verso il contratto di fiume

Prende il via il percorso partecipativo “Verso il contratto di fiume Cecina”. Martedì 16 aprile al Palazzetto dei Congressi



CECINA — Prende il via il percorso partecipativo “Verso il contratto di fiume Cecina”. La presentazione dell’avviso pubblico ad aderire al tavolo di lavoro e alle varie tappe del percorso si terrà martedì 16 aprile alle ore 17.30 presso la sala Primetta Cipolli del Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi. 

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i soggetti dei Comuni di Cecina, Riparbella e Montescudaio interessati alla tutela, gestione e valorizzazione del fiume Cecina. 

Di fatto si tratta di un percorso partecipativo che si sviluppa nell’ambito del Progetto europeo “Interreg Italia-Francia Marittimo Proterina-3Évolution 2014-2020” finalizzato alla protezione dei territori dai rischi naturali. Soggetto promotore del Contratto di Fiume Cecina è l'Autorità di Bacino dell'Appennino Settentrionale, che ha gestito il percorso grazie a “Comunità Interattive – Officina per la partecipazione”, con i Comuni di Cecina (capofila), Montescudaio e Riparbella. 

Il confronto di questi mesi con gli enti, le istituzioni, le associazioni e i cittadini ha permesso di definire e sottoscrivere gli obiettivi per il tratto terminale del fiume Cecina nel tratto che va dal ponte della Steccaia fino alla sua foce, classificato ai sensi della direttiva 2000/60/CE come corpo idrico “fortemente modificato” con stato ecologico sufficiente e chimico buono. 

Chiunque volesse aderire al tavolo di lavoro può scaricare il modulo della manifestazione di interesse sul sito internet del Comune di Cecina entro il prossimo 21 maggio. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio ambiente del Comune di Cecina al numero 0586.611307, Comunità Interattive alla mail comunitainterattive@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro