Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 10:15

Sindaco scende in strada e ammonisce i passanti

Samuele Lippi

Ancora troppi i cittadini in giro per le strade. Samuele Lippi non ci sta e affianca i vigili in servizio per redarguire gli incauti passanti



CECINA — Nella mattinata di martedì 17 marzo il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, ha affiancato la polizia municipale nelle attività di controllo e vigilanza delle strade. Il motivo della discesa in campo, come precisato da lui stesso, è la sottovalutazione dell’emergenza Covid-19 da parte dei cittadini del suo comune. Nella stessa mattinata ha firmato anche una nuova ordinanza che limita ulteriormente gli spostamenti e le opportunità di contagio. Le parole del sindaco nel post con il video di denuncia:

“Ci sono ancora troppe persone in giro. È necessario che il messaggio passi ancora più chiaro: dobbiamo restare in casa. Non a fare due chiacchiere su una panchina. Non a fare la spesa tutti i giorni: a fare la spesa si va ogni quattro giorni e una persona per famiglia.

Questa mattina ho affiancato la Polizia Municipale: non per fare controlli perché ognuno di voi quando esce ha una motivazione. Ma per farvi capire che così non va bene, che non è una gara a chi è più furbo, a chi trova la scusa migliore per uscire di casa. Non si tratta di evitare una multa o una denuncia ma di salvare il sistema sanitario e quindi tutelare la salute di tutti. Quindi questa mattina ho firmato una nuova ordinanza (https://bit.ly/2QlvWjk)

Stop al gioco con vincite in denaro. Uscire per andare a giocare al gratta e vinci o simili non è necessario e non sarà più possibile farlo.

Parchi pubblici e aree cani: non sono luoghi in cui passare il tempo, in compagnia. Deve essere chiaro che se non fermiamo i contatti ora il virus si diffonderà ancora.

Chi fa più fatica ad adeguarsi a queste disposizioni sono spesso coloro che sono più a rischio, le persone anziane. Vi chiedo di chiamare i vostri cari, di far loro capire la gravità della situazione, di convincerli che devono stare in casa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità