Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA11°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come passano il tempo i cardinali in conclave? La risposta di Max Angioni è tutta da ridere
Come passano il tempo i cardinali in conclave? La risposta di Max Angioni è tutta da ridere

Cronaca giovedì 08 maggio 2025 ore 13:37

Droghe e alcol alla guida, sei patenti ritirate

Vanno avanti i controlli dei carabinieri tra Cecina e Rosignano. Nel corso del servizio sono state controllate 33 persone e 21 mezzi



CECINA — Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato diversi controlli sul territorio con particolare attenzione ai centri di Rosignano Marittimo e Cecina nonché alle aree periferiche. Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo di 33 persone e di 21 mezzi.

Tra questi un 25enne residente a Rosignano è stato controllato e sorpreso a violare la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cecina, irrogatogli per aver commesso reati contro il patrimonio nel territorio di Cecina e ritenuto pertanto persona pericolosa. L’uomo è stato dunque denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In ottica di sicurezza stradale, i carabinieri hanno fermato in via Fratelli Rosselli a Cecina un automobilista poco più che 30enne il quale, all’esito di alcoltest, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,74 g/l, oltre il triplo del limite consentito, e pertanto hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Situazione analoga riscontrata in località Mazzanta dove un 50enne residente in zona aveva un tasso alcolico di 1,42 g/l. Un giovane appena diciottenne è stato controllato a bordo del suo motociclo in Rosignano Solvay con un tasso alcolemico pari a 1,09 g/l, mentre un 22enne della zona alla guida della propria autovettura sorpreso in via Po con un tasso pari a 1,14 g/l. In via Fratelli Cervi un uomo sulla cinquantina è stato fermato alla guida di un’autovettura con un tasso oltre 4 volte il limite consentito pari a 2,05 g/l e infine un 23enne, fermato sulla via Aurelia, si è rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici nonostante si trovasse in evidente stato di alterazione psicofisica. A tutti e sei è stata ritirata immediatamente la patente.

Altre sei persone, di età compresa tra 16 e 72 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish, destinate ad uso personale non terapeutico. Tutta la droga, per un peso complessivo di 11 grammi, è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione.

Questi servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri continueranno in tutta la provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno