Cronaca domenica 02 giugno 2024 ore 09:04
Pozzo non autorizzato con tanto di lucchetto

Dai controlli dei Carabinieri Forestali è emersa la violazione da parte di un 37enne e 80enne della zona
CECINA — I militari della componente Forestale dell'Arma dei Carabinieri di Cecina hanno effettuato una serie di controlli nel territorio in località Santa Lucia, in località San Vincenzo e in aree adiacenti al fiume Cecina.
Dai sopralluoghi è stata accertata la presenza di un pozzo ad uso domestico all’interno di un appezzamento di terreno demaniale interamente recintato e accessibile solo attraverso un cancello provvisto di lucchetto. Il tutto non era autorizzato, per questo è stata contestata la violazione che comporta una sanzione amministrativa a carico di un 37enne e un 80enne della zona.
Con riferimento alla norma di settore violata, si tratta del Regolamento n. 61/R del 16 agosto 2016, di attuazione dell’articolo 11, commi 1 e 2, della legge regionale 28 dicembre 2015, n. 80, afferente alle “Norme in materia di difesa del suolo, tutela delle risorse idriche e tutela della costa e degli abitati costieri recante disposizioni per l’utilizzo razionale della risorsa idrica e per la disciplina dei procedimenti di rilascio dei titoli concessori e autorizzatori per l’uso di acqua”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI