Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca domenica 02 giugno 2024 ore 09:04

Pozzo non autorizzato con tanto di lucchetto

Dai controlli dei Carabinieri Forestali è emersa la violazione da parte di un 37enne e 80enne della zona



CECINA — I militari della componente Forestale dell'Arma dei Carabinieri di Cecina hanno effettuato una serie di controlli nel territorio in località Santa Lucia, in località San Vincenzo e in aree adiacenti al fiume Cecina.

Dai sopralluoghi è stata accertata la presenza di un pozzo ad uso domestico all’interno di un appezzamento di terreno demaniale interamente recintato e accessibile solo attraverso un cancello provvisto di lucchetto. Il tutto non era autorizzato, per questo è stata contestata la violazione che comporta una sanzione amministrativa a carico di un 37enne e un 80enne della zona.

Con riferimento alla norma di settore violata, si tratta del Regolamento n. 61/R del 16 agosto 2016, di attuazione dell’articolo 11, commi 1 e 2, della legge regionale 28 dicembre 2015, n. 80, afferente alle “Norme in materia di difesa del suolo, tutela delle risorse idriche e tutela della costa e degli abitati costieri recante disposizioni per l’utilizzo razionale della risorsa idrica e per la disciplina dei procedimenti di rilascio dei titoli concessori e autorizzatori per l’uso di acqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità