Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 06:30

Piscina accessibile anche ai disabili

Realizzata una prima parte dei lavori all'impianto comunale: è arrivato anche un sollevatore vasca per disabili, ai quali è dedicato un istruttore



CECINA — La Società Virtus Buonconvento che ha ottenuto il nuovo affidamento per la gestione della piscina comunale di Cecina ha già realizzato una prima tranche di lavori previsti dalla nuova convenzione. “Ad oggi – spiega Ylenia Vecchio, socia responsabile dell’impianto – siamo intervenuti con importanti lavori manutentivi che vanno a riqualificare tutta la struttura e offrono nuovi servizi"

"Le opere eseguite - illustra Vecchio -  comprendono la tinteggiatura esterna della facciata, il rifacimento della palestra, la rimozione della pedana mobile a fondo vasca, la certificazione dell’impianto antincendio, la sostituzione delle pompe idrauliche e l’acquisto per la prima volta di un sollevatore vasca per disabili che rende l’impianto completamente accessibile a tutti". 

"E’ stato inoltre dedicato un apposito spogliatoio che permette un ingresso facilitato a carrozzine e passeggini, eliminando così qualsiasi forma di barriera architettonica - ha proseguito - I disabili che vorranno utilizzare la piscina  potranno farlo senza problemi e avranno anche un istruttore specializzato a loro disposizione: Luca Cantini che ha conseguito il diploma FISDIR. La temperatura della vasca, con i suoi 29 gradi, risulta idonea per lo svolgimento di qualsiasi genere di attività sportiva, dilettantistica e libera”.  

“Una novità assoluta – commenta il sindaco di Cecina Samuele Lippi a proposito del sollevatore  - che consente di avere un impianto completamente accessibile e in grado di fornire anche ai disabili la possibilità di fare sport in vasca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro