Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 06:30

Piscina accessibile anche ai disabili

Realizzata una prima parte dei lavori all'impianto comunale: è arrivato anche un sollevatore vasca per disabili, ai quali è dedicato un istruttore



CECINA — La Società Virtus Buonconvento che ha ottenuto il nuovo affidamento per la gestione della piscina comunale di Cecina ha già realizzato una prima tranche di lavori previsti dalla nuova convenzione. “Ad oggi – spiega Ylenia Vecchio, socia responsabile dell’impianto – siamo intervenuti con importanti lavori manutentivi che vanno a riqualificare tutta la struttura e offrono nuovi servizi"

"Le opere eseguite - illustra Vecchio -  comprendono la tinteggiatura esterna della facciata, il rifacimento della palestra, la rimozione della pedana mobile a fondo vasca, la certificazione dell’impianto antincendio, la sostituzione delle pompe idrauliche e l’acquisto per la prima volta di un sollevatore vasca per disabili che rende l’impianto completamente accessibile a tutti". 

"E’ stato inoltre dedicato un apposito spogliatoio che permette un ingresso facilitato a carrozzine e passeggini, eliminando così qualsiasi forma di barriera architettonica - ha proseguito - I disabili che vorranno utilizzare la piscina  potranno farlo senza problemi e avranno anche un istruttore specializzato a loro disposizione: Luca Cantini che ha conseguito il diploma FISDIR. La temperatura della vasca, con i suoi 29 gradi, risulta idonea per lo svolgimento di qualsiasi genere di attività sportiva, dilettantistica e libera”.  

“Una novità assoluta – commenta il sindaco di Cecina Samuele Lippi a proposito del sollevatore  - che consente di avere un impianto completamente accessibile e in grado di fornire anche ai disabili la possibilità di fare sport in vasca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità