Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 06:30
Nonni e tecnologia, connubio possibile

Al "Nonno Point" da dieci anni alcuni volontari insegnano agli anziani l'utilizzo del computer. Al via nuovi corsi gratuiti
CECINA — Da oltre dieci anni alcuni volontari tengono corsi base gratuiti di computer per over 50, “Nonno Point”. Le lezioni cominciano questa settimana e andranno avanti fino a maggio, tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) in orario 9-10, 10-11, 11-12.
Tre tutor volontari sono a disposizione di chiunque voglia imparare ad utilizzare il computer e navigare in rete, risolvere dubbi, fornire conoscenze di base di informatica. Non è necessaria l’iscrizione, è sufficiente presentarsi in sede negli orari indicati.
I corsi vengono svolti nella sede dell’Auser Cecina (via Bellini 5) e ogni anno vi partecipano in media 50-60 persone. Per informazioni è possibile contattare il numero 0586.632112.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI