Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:CECINA18°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato

Attualità martedì 22 agosto 2023 ore 15:05

Nate 12 tartarughine, il nido resta sorvegliato

Foto condivisa da Tartamare sui social

La scoperta casuale sulla spiaggia a schiusa iniziata. Tartamare: “Andremo avanti così fino a che non ci saranno più nascite per alcune notti”



CECINA — Dal nido già in schiusa rinvenuto nel Comune di Cecina, sono nate 12 tartarughine, 6 nella notte di domenica e 6 nella notte.

“Dal momento in cui è arrivata la segnalazione al numero di reperibilità h24 di tartAmare, i nostri operatori e volontari insieme a Wwf Livorno e all'Amministratore Comunale, con l'aiuto anche di tanti privati cittadini volenterosi e con il supporto della Guardia Costiera, stanno sorvegliando il nido per controllare ulteriori nascite. - si legge nell’aggiornamento di tartAmare - Andremo avanti così fino a che non ci saranno più nascite per alcune notti e solo allora potremmo indagare la camera e cercare di capire la storia di questo nido che era passato inosservato al momento in cui mamma tartaruga aveva deposto le proprie uova”.

Quello di Cecina, ricordiamo, è il 19esimo nido rinvenuto in Toscana. Nella Costa degli Etruschi i nidi individuati si trovano a Cecina, Rosignano Marittimo, San Vincenzo e Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la sua candidatura a sostegno di Giani rilancia l’idea nata alla Biennale del Mare e un Assessorato regionale per la costa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità