comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°17° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 17:32

Mercato in centro con i banchi al completo

Via al mercato del martedì con sorveglianza agli accessi, mascherine obbligatorie e vendite solo sul fronte dei banchi a due persone per volta



CECINA — Il sindaco Samuele Lippi ha firmato questa mattina l’ordinanza che prevede un primo ritorno alla “quasi” normalità per il mercato settimanale. Così come disposto dal DPCM, il mercato di Cecina del martedì gli altri mercati settimanali del territorio tornano ad accogliere tutti i banchi e non più solo quelli di generi alimentari e prodotti ortofrutticoli.

Allo stesso modo il mercato, che nelle scorse settimane aveva traslocato nel piazzale lungo via Aldo Moro, torna alla sua collocazione originale con l’unica modifica che riguarda il lato sud di via Gori, dove i banchi saranno disposti su un’unica fila.

Chiaramente l’accesso al mercato dovrà avvenire secondo le linee dettate dalle disposizioni nazionali e regionali anti-contagio: gli accessi saranno sorvegliati e il numero dei clienti contingentati anche con il supporto delle associazioni di volontariato attive per la Protezione Civile.

"In particolare si ricorda - hanno specificato dall'amministrazione - che pur essendo in un luogo aperto ma non potendo garantire il rispetto costante della distanza di sicurezza interpersonale, è obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca e l’utilizzo di guanti usa e getta soprattutto per l’acquisto di bevande e alimenti. Ogni operatore, munito di mascherina, dovrà delimitare l’area di vendita, consentendo al massimo la presenza in prossimità del banco di due clienti per volta ed operando solo sul fronte con vendita interdetta sui lati del banco. Dovranno essere garantiti ai clienti i prodotti per l’igienizzazione delle mani e guanti per poter consentire di toccare le merce in autonomia (vedi abbigliamento)".

Le stesse misure valgono anche per i mercati di San Pietro in Palazzi di venerdì 22 maggio e quello di Marina di domenica 24 maggio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità