Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 16:43
Lupi ai Tomboli, disposto l'allontanamento

Firmata l'ordinanza che dispone l'allentamento degli esemplari di lupi avvistati nella Riserva naturale dei Tomboli di Cecina
CECINA — Firmata dal sindaco Samuele Lippi un'ordinanza per gestire la situazione dopo l'avvistamento di Canis lupus nella Riserva naturale dei Tomboli di Cecina e, come si legge nel documento, recentemente in ambito urbano.
L'ordinanza prevede "l’immediato allontanamento con le procedure definite dal tavolo tecnico degli esemplari di lupo dal Comune di Cecina nel massimo rispetto dell'incolumità degli esemplari stessi sulla base di specifiche indicazioni fornite da esperti da convocarsi con la massima urgenza in un tavolo tecnico da parte del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina".
Inoltre, dispone delle direttive rivolte alla cittadinanza invitandola ad osservare la massima attenzione, rispetto delle regole e condurre al guinzaglio i cani da affezione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI