Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 25 ottobre 2018 ore 16:10

La polizia municipale potrà usare i defibrillatori

Gli agenti di Cecina hanno superato il corso d'aggiornamento per l'uso dei defibrillatori pubblici. L'obiettivo è diminuire i tempi del primo soccorso



CECINA — Tutti gli agenti della polizia municipale di Cecina hanno superato il corso di aggiornamento per l'uso del defibrillatore d'emergenza.

Le lezioni, sia teoriche che pratiche, sono state condotte dal formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini. Sono quindi abilitati all’utilizzo dei tre defibrillatori mobili in dotazione alle auto di servizio e dei 23 defibrillatori pubblici del progetto Cecina cuore, installati sul territorio comunale. 

Una rete promossa dal Comune di Cecina e nata con l'obiettivo di diminuire i tempi del primo soccorso. Un progetto che ha già salvato la vita a persone in arresto cardiaco e che nelle prossime settimane vedrà incrementare il numero degli apparecchi mobili anche sulle auto della Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca