comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 21°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:06

Intervento urgente sulla rete idrica

Sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate in via Fratelli Rosselli, in via Ticino e in via San Francesco d'Assisi



CECINA — Asa comunica che in via Fratelli Rosselli a Cecina, dalle ore 8 alle ore 10 di giovedì 30 luglio, i tecnici saranno impegnati in opere di collegamento alla rete idrica a seguito delle modifiche effettuate durante il complesso ripristino della fognatura nera.Per consentire l'intervento sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate in via Fratelli Rosselli, nel tratto compreso tra via Circonvallazione e via Pascoli, in via Ticino, nel tratto compreso tra corso Matteotti e via Fratelli Rosselli, e in via San Francesco d’Assisi.

Nelle altre vie limitrofe all'intervento potranno verificarsi abbassamenti di pressione.

Al termine dei lavori potranno manifestarsi transitori fenomeni di torbidità, che non pregiudicano la potabilità dell’acqua. 

"I lavori sull’acquedotto si rendono necessari a seguito del cantiere per la ricostruzione di una fognatura mista del diametro 400 in cemento che ha subito un imprevisto collasso strutturale ad una profondità di oltre 6 metri in Via  Rosselli", ha spiegato Asa

"I lavori sulla fognatura sono iniziati infatti in pronto intervento il giorno 9 per la segnalazione di un avvallamento della strada.

Subito il giorno successivo sono iniziati gli scavi ed è stato da subito necessario provvedere alla chiusura dell’intera carreggiata per problemi di sicurezza a causa della notevole profondità di posa della condotta e nel contempo è stato eseguito lo spostamento del tubo dell’acquedotto e realizzato un by pass per continuare a garantire l’erogazione idrica al condominio il Ponte.

Dal 10 al 20 sono proseguiti i lavori, organizzati con turni anche durante i weekend, tenendo sempre in considerazione la sicurezza del sito per l’incolumità degli operatori e l’integrità delle abitazioni prospicienti il fronte dello scavo.

In data 20 è stata posata la prima nuova barra di fognatura mista, dopo aver messo le palancole all’interno dello scavo e forato il pozzetto d’ispezione presente.

I lavori sono stati ostacolati anche dalla presenza di molti sotto servizi.

Dal giorno 27 sono iniziate le operazioni di rinterro degli scavi sulla fognatura e il programma dei lavori prevede di risistemare il tracciato del cavo Enel di ricostruire la pubblica illuminazione e, appunto di sistemare in via definitiva il tratto di acquedotto che nel frattempo era stato riattivato con un bypass volante.

A seguito del completamento di questi interventi si provvederà ad asfaltare tutta la strada 

Ci scusiamo per il disagio arrecato alla popolazione residente, ma purtroppo il lavoro affrontato non è di quelli di tipo programmato e come descritto è stato particolarmente complesso".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca