Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 07:00

"Inaccettabile attacco a giovani e libertà"

Foto di archivio

Docenti e personale Ata del Liceo Fermi: "Quale fiducia nelle Istituzioni se l’unica risposta al dissenso è la violenza?"



CECINA — I docenti e il personale Ata del Liceo Fermi di Cecina hanno espresso in una nota profonda indignazione per la carica della polizia a danno delle studentesse e degli studenti che manifestavano a Pisa chiedendo il cessate il fuoco in Palestina. 

"Riteniamo, in generale, inaccettabile e pericoloso l’attacco alla libertà di manifestazione, - si legge - ma ancora più inaccettabile quando questo attacco viene rivolto a giovani che stavano manifestando pacificamente. Come educatori rimarchiamo che l’attacco è stato rivolto verso ragazze e ragazzi che stanno affacciandosi alla vita democratica, come a voler intimare il ripiegamento verso il disimpegno e il disinteresse". 

"Quale fiducia nei confronti delle Istituzioni potrà mai maturare nelle cittadine e nei cittadini se l’unica risposta al dissenso è la violenza?", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro