Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 07:00

"Inaccettabile attacco a giovani e libertà"

Foto di archivio

Docenti e personale Ata del Liceo Fermi: "Quale fiducia nelle Istituzioni se l’unica risposta al dissenso è la violenza?"



CECINA — I docenti e il personale Ata del Liceo Fermi di Cecina hanno espresso in una nota profonda indignazione per la carica della polizia a danno delle studentesse e degli studenti che manifestavano a Pisa chiedendo il cessate il fuoco in Palestina. 

"Riteniamo, in generale, inaccettabile e pericoloso l’attacco alla libertà di manifestazione, - si legge - ma ancora più inaccettabile quando questo attacco viene rivolto a giovani che stavano manifestando pacificamente. Come educatori rimarchiamo che l’attacco è stato rivolto verso ragazze e ragazzi che stanno affacciandosi alla vita democratica, come a voler intimare il ripiegamento verso il disimpegno e il disinteresse". 

"Quale fiducia nei confronti delle Istituzioni potrà mai maturare nelle cittadine e nei cittadini se l’unica risposta al dissenso è la violenza?", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto a seguito della denuncia di due persone e sono riusciti a risalite all'autore del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità