Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 17:06

Il ricordo dell'ex consigliere comunale

Si terrà in Duomo la cerimonia funebre di Luciano Ballati, conosciuto per il suo impegno nel mondo della politica, dello sport e del sociale



CECINA — Luciano Ballati, ex consigliere comunale del Pd e persona attivissima nel mondo dello sport, è scomparso a 71 anni nel pomeriggio di ieri, 23 Dicembre, all'ospedale di Massa dove era ricoverato per un problema cardiaco.

La salma di è stata trasferita questa mattina, 24 Dicembre nella camera mortuaria del cimitero di Cecina.

I funerali si terranno alle 10,30 di sabato 26 Dicembre nel Duomo di Cecina.

La notizia della sua morte ha scosso l'intera comunità di Cecina, dove Ballati era molto conosciuto per la sua attività in ambito politico e sportivo, ma anche per il suo carattere aperto e sempre disponibile.

"Luciano Ballati era un uomo buono, una di quelle persone che si interessano di tutto e che si potrebbero definire appassionate e curiose. Il suo grande amore era lo sport, a cui solo in tarda età si è aggiunto l'impegno politico. Una vita di lavoro prima come operaio nella Fiat, poi in Conad". Così lo ricorda il Partito Democratico di Cecina che "in questo momento di grande dolore è vicino alla famiglia di Ballati".
"In politica, ma anche fuori, ha sempre avuto attenzione ai giovani, tutti i giovani. Il suo impegno era rivolto soprattutto a loro e lo ha sempre dimostrato con volontà e lucidità - lo ricordano ancora dal Partito - Nel mandato Benedetti aveva l'incarico allo sport e si è sempre profuso affinché la sua amata Cecina potesse essere sempre più bella e più umana. La sua uscita dal PD, più che altro per difficoltà con la politica nazionale, non gli ha impedito di continuare a sostenere il lavoro dell'amministrazione né di proseguire la sua attività politica. Pur con molti distinguo, infatti, continuava ad essere parte di questa maggioranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità