Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 19:15

Ospedale, il primo parto in acqua

La vasca per il parto in acqua

Ospedale di Cecina, stamani il primo “parto in acqua” nella nuova vasca del reparto di ostetricia. E' nata una femminuccia



CECINA — E’ una bambina la prima nata in acqua nella nuova vasca da parto dell’ospedale di Cecina. Lei e mamma, al primo figlio, stanno benissimo e presto torneranno a casa.

“Il lieto evento avvenuto ieri mattina – racconta Andrea Antonelli, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina, Piombino ed Elba – è una ulteriore dimostrazione della qualità offerta dal nostro reparto. Il parto in acqua rappresenta una nuova possibilità messa a disposizione delle partorienti delle Valli Etrusche."

La vasca fa parte dell’investimento fatto dall’Azienda USL Toscana nord ovest per il rinnovo degli arredi e delle attrezzature del blocco parto che nei mesi scorsi ha portato ad ampliare la superficie a disposizione del reparto e a dotarlo moderne e accoglienti sale per il parto fisiologico di cui una con vasca e di due isole neonatali oltre ad una terza sala dedicata alle pazienti positive al Covid che permette di tenere ben separati i percorsi garantendo la sicurezza di utenti e operatori.

“Il percorso che ha portato la donna a poter vivere questa nuova esperienza – racconta Lia Burgalassi, coordinatrice infermieristica dell’Area Materno Infantile di Cecina, Piombino ed Elba – parte dall’accoglienza fatta a livello territoriale nelle prime settimane di gestazione e che segue la donna fino al momento del parto e anche successivamente grazie al supporto nell’allattamento e in tutte le necessità emergenti nel post partum."

Al parto erano presenti il dottor Stefano Masoni e le ostetriche Rita Bagatti, Anna Rocco e Alessia Nuzzolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità