Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica mercoledì 20 dicembre 2023 ore 06:00

I civici chiedono cambiamento e apertura al nuovo

Dalla lista Noi per Cecina la "convinta sfiducia nei confronti dell’unico nome di centrodestra timidamente emerso nelle ultime settimane"



CECINA — Nel dibattito che si va aprendo in vista delle prossime elezioni amministrative, la lista civica Noi Per Cecina ha dichiarato la propria disponibilità a sostenere il candidato sindaco presentato dal centrodestra, successivamente alla valutazione del nome proposto.

"Tale sostegno è principalmente motivato dalla necessità di operare un cambiamento sostanziale nell’amministrazione della nostra città tramite un nome che crei netta discontinuità rispetto alla politica perpetrata negli ultimi 75 anni. - hanno commentato - La lista, pertanto, interroga la coalizione di centrodestra su quale sia la rosa dei nomi dei candidati in questione, anticipando la convinta sfiducia, politica e non personale, nei confronti dell’unico nome timidamente emerso nelle ultime settimane, ossia quello dell’ex segretario comunale Salvatore Giangrande, il quale non garantirebbe nessuna discontinuità, dati i suoi precedenti incarichi pubblici, non avendo quindi i requisiti minimi per proporsi alla guida di una coalizione alternativa a chi ha portato Cecina nella situazione attuale". 

"Si apre infatti per Cecina, Comune commissariato e con un Partito Democratico frammentato e in evidente affanno, una possibilità di cambiamento e di apertura al nuovo, come non era mai successo prima, e, come lista civica, vogliamo dire ai cittadini e alla coalizione di centrodestra che siamo con voi a patto che proponiate un candidato che non abbia maturato esperienze professionali durature all’interno del sistema cui il centrodestra si oppone radicalmente. - hanno commentato - Di estremo rilievo è che il candidato designato sia inequivocabilmente associato a quelli che sono i valori caratterizzanti del centrodestra, di modo da poter offrire ai cittadini una proposta chiara e priva di ambiguità politiche. Riteniamo quindi che un tavolo comune del centrodestra più liste civiche alternative a chi ha governato Cecina in questi anni, volto a scegliere il programma ed il candidato sindaco, sia il passo in avanti che la nostra cittadina si merita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre giovani che avevano affittato un piccolo appartamento dove erano stati notati strani movimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca