Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 13:05

E' nato un nuovo albero alla ludoteca

Si tratta del murales in terracotta colorata disegnato da Luisa Parlapiano e realizzato dai bambini di Fantàsia



CECINA — Un progetto impegnativo, durato circa un anno e mezzo, a cui hanno lavorato un centinaio di bambini e ragazzi che hanno frequentato e frequentano la ludoteca comunale di Fantàsia.

"L’albero, simbolo di vita e di speranza – ha detto Luana Bianchi, coordinatrice della struttura -. Ogni ragazzo, realizzando un pezzetto di questo albero, chi una foglia, chi un fiore, chi un animale è come se avesse lasciato un’impronta del proprio passaggio. Adesso, dopo tanto lavoro, abbiamo terminato quest’opera, per noi gigantesca e impegnativa ma che ci ha dato tanta soddisfazione".

L'opera è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, sabato 9 aprile.

"Ringrazio l’amministrazione per averci consentito di portare avanti quest’idea, Luisa Parlapiano che ha disegnato il bozzetto, gli amici del gruppo “A tempo perso” che hanno collaborato all’evento- ha commentato Bianchi -, tutti i bambini che con le proprie mani lo hanno creato e tutti coloro che lo hanno fortemente voluto. L’albero, adesso coperto da un telo, è in terracotta colorata ed è composto da circa 500 pezzetti, fra grandi e piccoli, è stato fissato sulla parete della Ludoteca che si affaccia su via Pascoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati complessivamente più di 6 chili di droga e 5mila euro di contanti trovati in due abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità