Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 08:52

Due soste a zona controllata

Due zona a sosta controllata a Marina di Cecina in vigore fino al 15 settembre. Sono nate per tutelare i residenti del litorale in estate



CECINA — Da ieri sono in vigore due Zone a Sosta Controllata a Marina di Cecina. Si tratta di aree in cui a fronte di quasi mille unità immobiliari censite in base alle utenze (quindi un dato verosimilmente sottostimato) e 250 residenti si contano circa 630 posti auto. Con l’istituzione delle Zsc nelle vie interessate vige quindi ora (e fino al 15 settembre) il divieto di sosta h24 per tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati e dotati di apposito permesso

La scelta è stata fatta con l’obiettivo di garantire la qualità della vita di quell’area e la sicurezza della circolazione sia pedonale che veicolare. Il provvedimento riguarda le vie Caboto, Magellano, Usodimare, Toselli, da Recco, Doria, degli Orti, Morosini, Vespucci, Polo, Dandolo, Battisti, Pigafetta, Colleoni, de Gama, Cappellini, dei Marinai,Carmagnola e Antinori.

I permessi verranno rilasciati dalla Polizia Municipale ai residenti (in base al numero di auto e senza limitazioni) e ai proprietari delle unità immobiliari (unico permesso con riferimento al numero civico).

Chi tra questi non ne fa utilizzo diretto potrà cederli agli ospiti in affitto. “Durante i primi giorni – spiega il comandante della Polizia Municipale Armando Ore – saremo presenti con una pattuglia per dare informazioni e consentire alle persone di abituarsi alla nuova regola”. 

Di fatto, nelle due aree che si trovano la prima tra il viale della Repubblica e via Ginori, la seconda tra il viale della Repubblica e via del Ferraccio (tutte e tre escluse dalla nuova regola) è consentito il transito a tutti i veicoli ma la sosta solo agli autorizzati. I cartelli si trovano solo all’inizio e all’uscita delle due aree di accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca