Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'evacuazione dei feriti da Azovstal, i bus lasciano l'acciaieria

Sport sabato 29 gennaio 2022 ore 08:18

Diego Ulissi riparte dalla Francia

Foto di: Dal profilo Twitter

Per il corridore cecinese inizia domani a Marsiglia la stagione agonistica 2022. Dalla cité phocéenne si corre in Provenza e si arriva al velodromo



CECINA — L’esperto corridore classe 1989 anche quest’anno veste i colori della squadra emiratina della UAE Team Emirates, la stessa di Tadej Pogacar, Matteo Trentin, Joao Almeida, Rui Costa ed il forte velocista Pascal Ackermann.

La gara di domani, il Grand Prix Cycliste de Marseille La Marseillase, si svolge sulle strade provenzali intorno a Marsiglia, per 174,5 chilometri.

Il percorso è mosso e potrebbe vedere Diego Ulissi tra i protagonisti che si contenderanno la vittoria al vecchio Stade Velodrome, inaugurato nel 1937 come impianto multidisciplinare e che da allora ospita le gare casalinghe dell’Olympique de Marseille.

Il corridore toscano si presenta al via dopo la stage di preparazione che la squadra ha svolto in Spagna.

“E’ stato un ritiro molto proficuo” ha dichiarato Diego Ulissi sul sito internet del proprio team “Ci siamo allenati creando un fantastico spirito di gruppo. Stiamo bene e siamo pronti a gareggiare, ora non ci resta che attaccare il numero sulla schiena e buttarci nella corsa”.

Lo scorso anno la corsa è stata vinta dal francese Aurelien Paret-Peintre, atleta che non vanta un palmares di rilievo, contrariamente a Diego Ulissi, quattro vittorie lo scorso anno e ben trentacinque in totale tra i professionisti.

Il cecinese è stato anche Campione del Mondo Juniores nel 2006 e nel 2007.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’auto e una moto coinvolte nell’incidente. Due le persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport