comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°17° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:37

Conferenze via Skype per genitori e insegnanti

Emergenza Covid-19. Al via da fine mese una serie di conferenze via Skype rivolte alle insegnanti e ai genitori con Lamberto Giannini



CECINA — Il prolungarsi della distanza sociale sta incidendo anche nella dimensione pedagogica e nella relazione tra genitori e figli. 

Per questo motivo il Comune di Cecina, costantemente impegnato ed in prima linea nell'affrontare l'attuale emergenza sanitaria, ha deciso di supportare i genitori e la scuola in questa difficile fase, anche in vista dell’auspicata ripartenza che non sarà certo senza impatto emotivo. 

Già da settimane le insegnanti delle scuole e della ludoteca Fantasia coordinate dal pedagogista Lamberto Giannini stanno proponendo quasi quotidianamente attività per i bambini grazie a contributi video pubblicati sul canale YouTube didattico del Comune di Cecina creato appositamente per questa emergenza sanitaria. 

Un modo per far sentire a tutti i bambini che le loro educatrici e i loro spazi sono lì che li aspettano. Da fine aprile, inoltre, partiranno delle conferenze via Skype con il professor Lamberto Giannini sulla relazione educativa durante l’emergenza coronavirus rivolte sia ai genitori che alle insegnanti. Per isciversi basterà dare il proprio account alle insegnanti della scuola o agli educatori di Fantasia. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità