Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA17°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:37

Conferenze via Skype per genitori e insegnanti

Emergenza Covid-19. Al via da fine mese una serie di conferenze via Skype rivolte alle insegnanti e ai genitori con Lamberto Giannini



CECINA — Il prolungarsi della distanza sociale sta incidendo anche nella dimensione pedagogica e nella relazione tra genitori e figli. 

Per questo motivo il Comune di Cecina, costantemente impegnato ed in prima linea nell'affrontare l'attuale emergenza sanitaria, ha deciso di supportare i genitori e la scuola in questa difficile fase, anche in vista dell’auspicata ripartenza che non sarà certo senza impatto emotivo. 

Già da settimane le insegnanti delle scuole e della ludoteca Fantasia coordinate dal pedagogista Lamberto Giannini stanno proponendo quasi quotidianamente attività per i bambini grazie a contributi video pubblicati sul canale YouTube didattico del Comune di Cecina creato appositamente per questa emergenza sanitaria. 

Un modo per far sentire a tutti i bambini che le loro educatrici e i loro spazi sono lì che li aspettano. Da fine aprile, inoltre, partiranno delle conferenze via Skype con il professor Lamberto Giannini sulla relazione educativa durante l’emergenza coronavirus rivolte sia ai genitori che alle insegnanti. Per isciversi basterà dare il proprio account alle insegnanti della scuola o agli educatori di Fantasia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono riusciti a intercettare il giovane, poi l'ispezione nell'appartamento da cui era scappato per darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Attualità