Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 15:24
Camminare per rimanere in salute

Camminare per rimanere in salute. Il progetto promosso da Comune e Società della Salute delle Valli Etrusche cerca volontari
CECINA — Una metropolitana urbana pedonale che ha lo scopo di incentivare l'abitudine a camminare, con evidenti benefici per la salute. Si chiama MuoviCECINA ed è un progetto promosso dal Comune di Cecina e dalla Società della Salute Valli Etrusche,un percorso lungo circa 6 km con 7 stazioni di partenza che partirà nelle prossime settimane
.Il primo passo adesso è quello di trovare volontari che adottino un treno: ovvero che si prendano l'impegno, per tre mesi, a fare questo percorso una volta a settimana in uno degli orari indicati.
Per candidarsi occorre inviare una email a informazione@comune.cecina.li.it con oggetto “Candidatura MuoviCECINA”scrivendo il proprio nome, cognome, età e numero di telefono. Tutti i candidati parteciperanno poi ad una giornata di formazione del “capo treno” sia teorica che pratica prima della partenza del progetto.Si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì con partenza alle ore 6, alle 9, alle 15 e alle19. Per maggiori informazioni: gruppo facebook “MuoviCECINA”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI