comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°23° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 14:31

Oltre ai temporali, vento forte e mareggiate

Estesa alla giornata di domenica l'allerta meteo, in codice giallo, che riguarda in buona parte l'intera provincia di Livorno



LIVORNO — A partire dalla serata di oggi, sabato 2 novembre, è previsto un graduale peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali; mentre per domani, domenica, un ulteriore peggioramento con piogge e temporali sparsi, soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Per questo la Sala operativa della protezione civile della Regione ha esteso l'allerta meteo di codice giallo, emesso nella giornata di ieri, a tutte le province della Toscana, con validità dalle 17 di oggi, sabato 2 novembre, fino alle 22 di domani, domenica 3 novembre.

Le precipitazioni, inizialmente sulle zone settentrionali, si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio e della sera di oggi. Domani, domenica, dopo una generale attenuazione notturna delle precipitazioni, dalla tarda mattinata le piogge e i temporali partendo da nord-ovest si estenderanno a tutta la regione. In serata residui fenomeni sulle zone sud-orientali.

Codice giallo anche per vento forte nella sera di domenica sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sul litorale centrale con raffiche localmente fino a 70-90 km/h e per mare agitato dalla tarda mattinata di domenica soprattutto a sud di Piombino e sulla costa grossetana. Dalla sera rotazione dei venti a ovest e mare agitato sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sul litorale centrale.

Per quanto riguarda la provincia di Livorno, l'allerta meteo in codice giallo è per temporali e rischio idrogeologico dalle 17 di oggi, sabato, alle 22 di domani. 

L'allerta per mareggiate è per domani, domenica: dalle 12 alle 24 per l'Arcipelago e dalle 20 alle 24 nel resto dei comuni costieri, fatta eccezione per il comune di Piombino (12-20).

Anche l'allerta meteo per vento forte è per domani, dalle 20 alle 24, e interessa tutti i comuni costieri e dell'Arcipelago, Piombino escluso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità