Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:CECINA11°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 15:21

Alla piccola Diana la cuffietta donata da Avo

Le altre cuffiette adorneranno l'albero di Natale realizzato dagli operatori nel reparto per essere poi consegnate in occasione di ogni nuovo parto



CECINA — È stata consegnata alla piccola Diana e ai neo genitori Laura e Simone, il primo esemplare delle cuffiette realizzate a mano dalle volontarie dell’Avo e consegnate questa mattina al Punto Nascita di Cecina in dono a tutti i neonati in occasione delle festività natalizie.

“Il tradizionale dono delle cuffiette è un gesto di attenzione e cura al quale teniamo molto – hanno detto il primario di Ostetricia e Ginecologia, Stefano Masoni, la coordinatrice Cristina Savelli e la Ico, Lia Burgalassi – e che simboleggia l'accoglienza di una intera comunità per la nascita di ogni nuova vita. Le volontarie Avo sono una presenza costante nell'Area Materno Infantile dell'Ospedale di Cecina, prestando tutti i giorni la loro opera in funzione di accoglienza degli utenti. A tutte loro mandiamo il nostro più sentito ringraziamento a nome di tutto lo staff e della direzione ospedaliera”.

Le cuffiette adorneranno l'albero di Natale realizzato dagli operatori nel reparto per essere poi consegnate in occasione di ogni nuovo parto. Alla consegna erano presenti oltre alla presidente dell’ Associazione Volontari Ospedalieri, Manuela Pierazzi, anche le volontarie Luana Barbagli, Magda Gaggini, Silvia Gianneschi, Donata Giorgi e Maria Antonietta Eterno. L'incontro è stata anche l'occasione per ricordare la storica volontaria ultranovantenne Raffaella Petito, scomparsa nei giorni scorsi, che ha contribuito fino a che ha potuto alla lavorazione delle cuffie donate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto al distributore. I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro