Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 11:00

Aggressione allo stadio, si cerca il colpevole

La polizia indaga sull'episodio

La polizia sta visionando le immagini riprese dalle telecamere per individuare chi ha colpito il giocatore del Cenaia. Domani la partita di ritorno



CECINA — La questione non è ancora chiusa. Dopo il pugno ricevuto in pieno volto da un giocatore del Cenaia, aggredito domenica da alcuni tifosi cecinesi all'esterno dello stadio dove si era appena disputato un incontro fra le due squadre, la polizia sta cercando di risalire all'identità dell'aggressore visionando le immagini catturate dalle telecamere di zona.

A ricevere il pugno è stato Ludovico Ciappi (1998) giocatore del Cenaia quel giorno in tribuna a causa di un infortunio. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato accerchiato all'esterno dell'impianto sportivo, e dopo un violento diverbio, i tifosi del Cecina sarebbero passati alle maniere forti. Uno di loro avrebbe sferrato il pugno che ha steso Ciappi a terra.

Una versione, questa, confermata dai carabinieri, che hanno tuttavia aggiunto il dettaglio di un provocazione verbale da parte di Ciappi. Spropositata, in ogni caso, la reazione dei tifosi: il diciottenne è stato trasportato all’ospedale con uno zigomo tumefatto.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazione, il padre del giovane avrebbe denunciato l'episodio alla Digos, che starebbe adesso scansionando le immagini della videosorveglianza. Preoccupazione per il match di domani tra Cecina e Cenaia, partita di ritorno per la Coppa Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca