Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 25 luglio 2021 ore 07:06

L'opposizione pronta a scendere in campo

Il municipio di Castellina Marittima

Democrazia Aperta al lavoro per una nuova lista e un programma in alternativa alla proposta di Idee in comune



CASTELLINA MARITTIMA — "I giovani che volevano un movimento civico, spontaneo, popolare, che rifiutavano qualsiasi rapporto di apparentamento con la politica, quella vecchia, quella compromessa con il potere, ecc. si sono sottomessi, quasi tutti, al partito più compromesso, il Pd; si sono messi al traino di una persona che ha vissuto per tutta la vita di politica, dentro il potere e con il potere". Parole di Democrazia Aperta a seguito della petizione avviata da Idee in comune per uno dei nuovi candidati sindaco (leggi qui l'articolo collegato).

"Idee in Comune, sì, ma con chi? - si domandano - Questo il nuovo che ha portato la rivoluzione di primavera dei giovani castellinesi, con una metodologia, peraltro, democraticamente discutibile, se non inaccettabile". 

"Dal canto nostro, - hanno proseguito - noi di Democrazia Aperta confermiamo che faremo la nostra lista con il nostro programma e le qualificate adesioni che stiamo acquisendo, perchè siamo stati gli unici ad esserci battuti in Consiglio con ogni mezzo contro l' autoritarismo di Panicucci, da soli, in tre per quattro anni, mentre i consiglieri di maggioranza del Pd, finiti in buona parte nel movimento cosiddetto dei giovani, sono stati per tutti i quattro anni nel più assoluto silenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno