Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 10:55

Recuperata una tartaruga spiaggiata

La tartaruga ritrovata

Una frattura sul cranio e altri traumi per un esemplare di diciotto chili, forse urtato da una imbarcazione. Ora è all'Acquario



CASTAGNETO CARDUCCI — Dopo pochi giorni dal recupero di un esemplare di tartaruga marina, ritrovata nelle rete di un pescatore a Livorno, un altro esemplare di tartaruga Caretta caretta è stato ritrovato lunedì 10 dicembre, ancora vivo ma in evidente stato di difficoltà, da un cittadino che passeggiava sulla spiaggia di Marina di Castagneto Carducci.

Anche questa volta si è immediatamente attivata la rete regionale per il recupero di cetacei, tartarughe e grandi pesci cartilaginei spiaggiati o catturati accidentalmente, con l'Arpat che ha proceduto con l'attivazione della procedura standardizzata per il recupero dell'esemplare.
La Capitaneria di Porto ha proceduto all'immediato recupero della tartaruga e l'ha tempestivamente trasferita all’Acquario di Livorno, dove è stata prontamente accolta dai biologi della struttura e ricoverata nelle vasche curatoriali.

L’esemplare all'arrivo all'Acquario di Livorno si mostrava emaciato e disidratato ed in grave stato di salute, con un’evidente frattura sul cranio confermata poi dagli esami radiografici effettuati presso la clinica veterinaria di San Piero a Grado. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca