QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°20° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 settembre 2018

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 14:05

Sette ore senza corrente per rinnovo cabina Enel

L'intervento, fissato per domani giovedì 13 settembre, riguarda l'impianto elettrico Castagneto 2. Il dettaglio dell'orario e delle utenze interessate



CASTAGNETO CARDUCCI — Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica nel territorio provinciale di Livorno: domani, giovedì 13 settembre, la società elettrica effettuerà un intervento a Castagneto Carducci per il potenziamento della cabina elettrica “Castagneto 2”, snodo elettrico importante che fornisce alimentazione all’area compresa tra via dei Molini, via Fontanella, via Costia ai Mandorli fino all’incrocio con via Umberto I e le vie dell’altro lato quali via Indipendenza, via Cavour, via Montebello, via Carducci, via Varese e limitrofe.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione e il rimontaggio completo delle apparecchiature elettromeccaniche, con nuova componentistica motorizzata che consentirà di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 13 settembre, dalle 9 alle 16, per gruppi ristretti di utenze delle vie suddette. Grazie a bypass da linee di riserva, sarà possibile circoscrivere le aree del “fuori servizio” a pochi civici per ogni via.

I clienti sono informati anche con affissioni, con tutti i dettagli dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità