Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 18:30
Influenza, vaccinazioni a regime a dicembre

Vaccini antinfluenzali, nel mese in corso la situazione in zona si dovrebbe regolarizzare dopo una fase di difficoltà iniziale
CASTAGNETO CARDUCCI — Vaccini antinfluenzali: approvata in consiglio la mozione, proposta da Castagneto Bene Comune, che impegna l'amministrazione comunale ad intervenire e sollecitare alla Regione Toscana la distribuzione delle dosi di vaccino necessarie a coprire il numero dei soggetti aventi diritto.
"La situazione delle vaccinazioni è in realtà evoluta in questi giorni, dopo una fase di difficoltà. Da questa settimana i medici avranno accesso ad altri quantitativi di vaccini antinfluenzali di tipo comune e di quelli potenziati destinati ai pazienti più anziani", ha spiegato il Comune.
"La direzione delle Valli Etrusche ritiene che a tale ritmo nel mese di dicembre le vaccinazioni andranno a regime. Valutiamo comunque importante sollecitare la Regione, affinchè tenga alta l'attenzione sulla campagna di vaccinazione, viste le difficoltà di partenza ", ha affermato la Sindaca Sandra Scarpellini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI